Fondata negli anni ottanta a Cremona con una vocazione per la ricerca, Coven è stata tra le prime aziende a lanciare sul mercato mondiale il combi-vapore- forni a convezione a vapore.
Oggi Coven rinasce a Torino da una sinergia di imprenditori e di un team di tecnici altamente qualificati, che coerenti con la mission degli esordi e con una passione condivisa per la ricerca tecnologica punta a un unico risultato: il calore ideale.
Ogni forno che esce dall’azienda viene collaudato da tecnici altamente specializzati. Ogni singola fase di montaggio viene eseguita e monitorata nel dettaglio.
Il prodotto finale Coven è un forno made in Italy, semplice da usare, con prestazioni eccezionali, livelli di affidabilità e durabilità straordinari e un rilevante rapporto qualità prezzo.
Il futuro di Coven è sinonimo di innovazione. I brevetti esclusivi applicati ai propri prodotti garantiscono livelli minimi di consumi ed emissioni in una ricerca costante di ottimizzazione ed efficientamento da sempre in cima all’impegno dell’azienda.
Chi Siamo
COVEN
La Tecnologia
Distinguiamo la linea gastronomia dalla linea pasticceria: le linee guida sono la semplicità di utilizzo e l’affidabilità . Utilizziamo componentistica di alta qualità progettata e realizzata in partnership con i nostri fornitori.I nostri forni presentano elementi innovativi protetti da brevetti aziendali che consentono a Coven di essere all’avanguardia nel settore di riferimento.
Passione
Ogni giorno siamo al fianco degli chef che utilizzano i nostri forni favorendo la loro creatività e consentendogli di realizzare cotture perfette con semplici gesti quotidiani. E la passione made in Italy!
Costruiamo. I forni professionali a convezione Coven sono realizzati interamente all’interno dell’azienda, tutti collaudati e pronti all’uso intensivo a cui sono destinati.
Affianchiamo. Nella fase di prevendita mettiamo a disposizione tutte le informazioni necessarie che permettano agli chef di sfruttare tutte le potenzialità del forno.
Offriamo. Assistenza costante ed accurata
Ricerca e Sviluppo
Le nuove direttive europee ed in particolare quelle sull’ecodesign e l’etichettatura energetica, sono
le leve fondamentali della nostra ricerca. Continuiamo ad investire per il miglioramento dei nostri sistemi di combustione basati sull’uso del gas. Abbiamo introdotto, grazie ai nostri ricercatori, nuovi sistemi di controllo del vapore nella camera di cottura. Altro punto di forza della nostra innovazione tecnologica è il nuovo sistema di autodiagnosi del forno che potenzierà gli strumenti a disposizione
dei nostri tecnici che si occupano dell’assistenza.