L’Utente Interessato ha poi SEMPRE (sia per i dati di navigazione che per i Dati Comunicati):
- il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;
- il diritto di opporsi al trattamento.
Secondo la disposizione contenuta nell’art. 21 GDPR entrambi questi diritti possono essere esercitati:
1) motivando la richiesta con ragioni connesse alla tua situazione particolare, l’Utente Interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano, compresa la profilazione, quando il trattamento viene eseguito ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettere e) o f) e quindi quando il trattamento:
a) è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento;
b) è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, a condizione che non prevalgano gli interessi dell’Utente, o i suoi diritti e le sue libertà fondamentali, che richiedono invece la protezione dei dati personali, in particolare se l’Utente è minorenne;
2) senza dover fornire motivazione, l’Utente ha sempre il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano che venga effettuato per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione connessa al marketing diretto.
Per esercitare tali diritti, segnalare problemi o chiedere chiarimenti sul trattamento dei dati,l’Utente può inviare una mail al seguente indirizzo: a _______________________ (referente ___________________), specificando la richiesta.
E’ possibile inoltrare le richieste anche via posta, scrivendo al Titolare del Trattamento, Coven s.r.l., con sede legale in 10146 Torino, Strada della Berlia n. 555, specificando l’oggetto della richiesta.