Forni Professionali Coven

GASTRONOMIA

Grazie alla sua ricca collezione di forni professionali a convezione e misti, a vapore diretto o con boiler, nelle versioni gas ed elettrica disponibili nella Classic line e nella New Line, Coven è il partner perfetto in cucina per preparare al meglio le ricette di gastronomia.

La grande versatilità dei forni Coven offre agli Chef la massima libertà nella creatività con risultati impeccabili

La new line Coven presenta Steady Cook un forno ad alta tecnologia in due modelli Visual e Touch; forni a convezione e combi-vapore con regolazione della temperatura precisa e uniforme e con un software in grado di memorizzare fino a 99 ricette con 9 differenti fasi di cottura. L’ingresso USB offre la possibilità di aggiornare il software con nuove funzioni e ricette consentendo di gestire e semplificare i processi di lavoro

Il top di gamma Steady Cook è programmabile attraverso un display grafico touch screen da 7 pollici per un uso rapido e semplice.

Una serie dotata di una tastiera a comandi capacitivi intuitiva ed affidabile dal design sofisticato

Al centro della tecnologia Steady Cook il sistema DUO STEAM SYSTEM, innovativo sistema combinato che produce vapore consentendo di regolare precisamente la percentuale di umidità. Una caldaia dedicata che conduce vapore nella camera di cottura insieme a dispositivi che ne consentono la produzione diretta in un binomio perfetto di efficienza . DUO STEAM SYSTEM permette di realizzare cotture rapide ad alta temperatura e preparazioni lente a bassa temperatura, con un risultato sempre all’altezza. Inoltre Steady Cook permette di cuocere alimenti sottovuoto, con minori perdite di peso e una maggiore esaltazione dei sapori. Steady Cook è dotato altresì di un inverter che permette di controllare le ventole a 9 differenti velocità.

DELTA T COMBO il sistema che consente di mantenere costante la differenza di temperatura tra il cuore del prodotto e la camera di cottura.
La sonda al cuore, un piccolo strumento dalle grandi prestazioni è il cuore del DELTA T COMBO che consente di rilevare la temperatura in tempo reale nel nucleo della materia prima fino alla cottura desiderata.
La sonda al cuore Coven è rimovibile per una maggiore durabilità.
Rigenerare e cuocere sottovuoto a bassa temperatura sono alcune delle azioni rese possibili.

Il sistema di lavaggio Steady Cook è dotato di un braccio con getti multipli in grado di raggiungere ogni angolo della camera di cottura per una pulizia impeccabile grazie a tre cicli di lavaggio, dal più rapido al più intenso. I liquidi sono raccolti da un sistema a doppia vasca.

La Classic Line è la quint’essenza del know-how Coven.

Una collezione di forni creati per durare nel tempo e garantire all’utilizzatore risultati sempre soddisfacenti. Tutti i modelli montano componenti prodotti in Italia e sono caratterizzati da un design essenziale. Resistenti, semplici da usare e con grandi capacità produttive i forni appartenenti alla Classic Line sono accessibili anche alle piccole attività.

Una selezione di forni a convezione , dotati di umidificatore, con interfaccia utente a comandi meccanici affidabili e facili da usare.

La collezione di forni a convezione e vapore nelle versioni elettrica e a gas con interfacce utenti meccaniche ed elettroniche.