GASTRONOMIA

Steady Cook MECH

La serie con termoregolazione digitale con encoder e comandi
manuali.

PRINCIPALI CARATTERISTICHE

  • Cottura a convezione e a vapore
  • Ciclo misto convezione – vapore
  • Inversione di rotazione della ventola
  • Evacuazione rapida umidità
  • Doppia vasca raccolta liquidi/span>
Steady-CooK-mech_1

Al centro della tecnologia Steady Cook il sistema DUO STEAM SYSTEM, innovativo sistema combinato che produce vapore consentendo di regolare precisamente la percentuale di umidità. Una caldaia dedicata che conduce vapore nella camera di cottura insieme a dispositivi che ne consentono la produzione diretta in un binomio perfetto di efficienza . DUO STEAM SYSTEM permette di realizzare cotture rapide ad alta temperatura e preparazioni lente a bassa temperatura, con un risultato sempre all’altezza. Inoltre Steady Cook permette di cuocere alimenti sottovuoto, con minori perdite di peso e una maggiore esaltazione dei sapori. Steady Cook è dotato altresì di un inverter che permette di controllare le ventole a 9 differenti velocità.

DELTA T COMBO il sistema che consente di mantenere costante la differenza di temperatura tra il cuore del prodotto e la camera di cottura. La sonda al cuore, un piccolo strumento dalle grandi prestazioni è il cuore del DELTA T COMBO che consente di rilevare la temperatura in tempo reale nel nucleo della materia prima fino alla cottura desiderata. La sonda al cuore Coven è rimovibile per una maggiore durabilità. Rigenerare e cuocere sottovuoto a bassa temperatura sono alcune delle azioni rese possibili.

Il sistema di lavaggio Steady Cook è dotato di un braccio con getti multipli in grado di raggiungere ogni angolo della camera di cottura per una pulizia impeccabile grazie a tre cicli di lavaggio, dal più rapido al più intenso. I liquidi sono raccolti da un sistema a doppia vasca.